Osteria Alla Pasina
  Via Marie, 3
31030 Dosson di Casier TV
+39 0422 382112

" Ricavato da un cascinale Veneto dell’800, il Ristorante “Alla Pasina” è situato nella zona DOC del famoso radicchio Rosso di Treviso. Dalla famiglia Pasin si viene accolti con amicizia per degustare la nostra cucina tradizionale, creativa e ricercata che varia con le stagioni: dalle verdure ai funghi, alla carne, al pesce e ai gradevolissimi piatti col radicchio rosso di Treviso."


Cosa c'è da vedere nei dintorni: clicca sulle foto per continuare la visita

Parco dello Storga

Il Parco dello Storga è stato realizzato attraverso un intervento di recupero e sistemazione ambientale dell'ex Azienda Agricola Provincia Sant'Artemio, già Colonia Ergoterapica dell'Ospedale Psichiatrico Sant'Artemio.
La superficie complessiva dell'Azienda è di 67 ha, mentre la superficie agricola utilizzabile ammonta a circa 65 ettari.

Parco del Sile

Il Parco Naturale Regionale del fiume Sile si estende su una superficie di 4.152 ettari, compresa all'interno di 11 territori comunali distribuiti nelle province di Padova, Treviso e Venezia.
L'area delle sorgenti si trova tra Casacorba di Vedelago (Treviso) e Torreselle di Piombino Dese (Padova) originando il più lungo fiume di risorgiva d'Italia: 70 km circa da Casacorba di Vedelago (Treviso) a Portegrandi di Quarto d'Altino (Venezia), la foce naturale nella Laguna di Venezia, prima dello scavo del "Taglio del Sile".

I Burci e la navigazione fluviale

Il Burcio è una grossa barca il cui fondo, piatto, arrivava fino all'estremità superiore della prua. Di costruzione molto solida, adibita al trasporto e usata nella bassa valle Padana, principalmente sui canali veneti, sul Po sino a Pavia e sul Po di Volano sino a Ferrara.
Share by: