Trattoria Le Tre Ciose
SS 235 Km 74 
25034 Orzinuovi BS
+39 030 9941907

"  Le Tre Ciose di Orzinuovi è il luogo ideale per chi desidera rilassarsi e rifocillarsi con una gustosa colazione o con un pranzo prelibato. Dalla colazione alla cena, ogni istante della giornata è scandito dalle ottime preparazioni della trattoria bresciana.
Il clima che la trattoria intende ricreare è quello tipico di un'atmosfera calda e accogliente, in cui gli ospiti possano sentirsi a casa propria in ogni momento della giornata."

Cosa c'è da vedere nei dintorni: clicca sulle foto per continuare la visita

Orzinuovi

Orzinuovi (i Urs Nöf oppure, più semplicemente, i Urs in dialetto bresciano) nell'area compresa tra i fiumi Oglio e Mella, nel bresciano, era detta Urcis (oppure Orci) fin dall'epoca preromana. Il borgo fortificato di Orzinuovi fu fondato l'11 luglio 1193 con il nome di Orci Novi per espressa volontà del comune di Brescia, su richiesta della popolazione orceana, in località San Giorgio di Fara, situata a quattro chilometri dal fiume Oglio, di fronte a Soncino, sopra un dislivello del terreno formato da un antico letto del fiume. Il primo originario sito e “castello” crescevano nell'attuale zona denominata Convento Aguzzano,nella parte più a nord-est rispetto alla posizione dell’attuale rocca dopo che un piccolo gruppo di agricoltori ed allevatori si distaccò dal borgo d'origine (Orzivecchi).
....continua a leggere cliccando sulla foto

Parco dell'Oglio Sud

In buona parte della pianura bresciana l'Oglio ebbe fin dai tempi antichi una funzione di limite tra territori amministrativamente distinti.
...continua a leggere cliccando sulla foto
Share by: